Green Evolution lancia Geco2, il servizio digitale che semplifica la gestione del RENTRI.
Staffetta rifiuti – 9 ottobre 2024
La società bresciana lancia il suo ultimo servizio (www.geco2.it) per gestire il RENTRI in modo semplice ed efficace, con un software innovativo per la gestione dei rifiuti abbinato ad un consulente esperto dedicato.
Nata cinque anni fa dell’esperienza ultraventennale dei fondatori nel campo della consulenza alle imprese (Green Evolution fa parte del gruppo FEDABO), si distingue come punto di riferimento nel panorama nazionale per la consulenza in materia ambientale e gestione dei rifiuti.
La sua Vision è quella di accompagnare i Clienti in un percorso che vada oltre la semplice conformità normativa, portando le aziende ad essere “Sostenibili oltre la norma”.
Green Evolution è infatti una società “nativa” Benefit, la prima in provincia di Brescia nel campo della consulenza per le imprese in materia ambiente e gestione dei rifiuti:
“La scelta di essere Benefit è stata definita all’atto di fondazione della nostra Società”, precisa Federico Pelizzari, Amministratore Delegato di Green Evolution, “ed è quindi il principio ispiratore di tutte le nostre iniziative presenti e future”.
“Grazie al nostro staff multidisciplinare”, prosegue Pelizzari, “assistiamo i clienti nell’ottenimento di autorizzazioni in campo ambientale, nell’ordinaria gestione dei temi ambientali, in particolare del complesso mondo della gestione dei rifiuti in tutti i suoi aspetti, accompagnando le aziende in un percorso di continuo miglioramento delle performance ambientali. I nostri clientivengono seguiti passo dopo passo potendo contare su un consulente dedicato.
Sui temi ambientali proponiamo soluzioni a tutto tondo grazie un’ampia gamma di servizi; il più recente e innovativo, anche in ottica digitale, è il servizio nato perautomatizzare la compilazione del RENTRI e digitalizzare la gestione dei rifiuti: GECO2”.
GECO2 è un servizio in cloud, totalmente web, appositamente sviluppato per la gestione digitale del registro di carico e scarico rifiuti già interoperabile con il RENTRI, laddove l’avvio dei dati avviene con un semplice click.
“Oltre il registro di carico e scarico digitale e il RENTRI, il servizio comprende tutte le funzioni per la gestione dei rifiuti: controllo del deposito temporaneo, rettifiche peso al destino, promemoria analisi, verifica delle scadenze autorizzazioni, nonché ovviamente per la gestione anagrafica”, continua Pelizzari, “si tratta in buona sostanza di un programma gestionale completo ma semplice per la gestione dei rifiuti, cui aggiungiamo l’assistenza di un consulente dedicato esperto di gestione amministrativa dei rifiuti”.
Un servizio unico e strutturato per le imprese con un consulente che potrà accompagnarle in tutto il percorso di attuazione del RENTRI e soprattutto rende semplice e immediato il successivo utilizzo.
“Dopo pochi giorni dal lancio del servizio abbiamo già definito alcune decine di contratti“, conclude, “e siamo fiduciosi che questo slancio possa proseguire anche dopo Ecomondo”.